shutterstock_203450125

L’evento è promosso e realizzato da Ferrara Fiere Congressi con la collaborazione di Marco Robustini:

Ferrara Fiere Congressi srl

Ferrara Fiere Congressi fa parte, unitamente a Modena, del gruppo BolognaFiere componendo un polo regionale articolato unico in Europa.
La peculiarità del quartiere ferrarese è legata a manifestazioni di elevato contenuto culturale e ambientale.
La società gestisce attualmente 15 eventi fieristici all’anno ed il suo Centro Congressi è sede di numerosi convegni legati al mondo dell’Università, dell’associazionismo e dell’impresa.

aree-esterne-ferrara-fiere

Marco Robustini

74874_1564933014912_2480434_nAeromodellista statico e dinamico da 27 anni, Marco è developer e lead tester dei software “APM: Copter” e “APM: Plane” per l’americana “3DRobotics” (San Diego) e l’italiana “Virtualrobotix” (Bergamo).
Profondo conoscitore dei sistemi “APR” (aeromobili a pilotaggio remoto), specializzato nel tuning sia hardware che software, nonché pilota istruttore con oltre 4000 ore di volo all’attivo su droni civili, multirotori e ad ala fissa.
Fondatore della “FIAPR” (Federazione Italiana Aeromobili a Pilotaggio Remoto) dove ricopre il ruolo di “Responsabile Dipartimento Formazione Piloti”, ideatore ed amministratore di “European Drone Expert” su Facebook, divenuto il gruppo di riferimento per gli operatori e piloti del settore “APR”.
Ha ideato “APR Expert Team”, un gruppo di esperti che propagano il loro sapere nell’ ambito “droni civili” tramite eventi gratuiti, accessibili a chiunque.
Attualmente lavora come consulente per molte aziende italiane del settore “droni”, anche se la sua specializzazione primaria è quella di amministratore e manutentore di sistemi informatici.