Devilray by Carbondrone: eleganza e stile 100% Made in Italy

devilray-by-carbondroneAll’appuntamento con il Ferrara Drone Show non mancherà, naturalmente, la punta di diamante dei droni in fatto di design e di stile 100% Made in Italy.

Si chiama Devilray, come l’accattivante pesce razza che vola con eleganza nei mari più puri, ripreso anche nel logo, ed è il primo nato di CarbonDrone (spin-off della PRC Picasso Racing Components di Modena), ovvero un gruppo di professionisti legati al mondo del Motomondiale e della Formula 1, che hanno unito e concentrato la propria esperienza per progettare e realizzare il drone in carbonio in assoluto più leggero e sexy del momento. Una sfida – unica nel settore – per dar vita a un velivolo 100% Made in Italy, funzionale, ma anche stiloso e dal design pulito e intrigante.

Ogni singolo pezzo viene lavorato a mano con cura sartoriale e passa attraverso le stesse tecnologie utilizzate nelle vetture di Formula 1 e nel settore aeronautico. La qualità aeronautica è insita nella scelta dei materiali e dei procedimenti di lavorazione, a partire dall’intero frame in fibra di carbonio T800, che nasce e si plasma attorno a una struttura a sandwich che sfrutta la leggerezza di un’anima a nido d’ape in Nomex (honeycomb), per ottenere altissimi livelli di resistenza specifica. Una vera e propria corazza in grado di preservare la preziosa elettronica contenuta al suo interno.

“Il sofisticato procedimento di lavorazione della ‘pelle di carbonio’ appare come una magia a chi non sa come funziona – spiega l’eclettico fondatore di CarbonDrone Alain Mestdagh, detto “Picasso” –, che parte dal taglio stilistico della pelle di carbonio mediante macchine a controllo numerico e attraversa un duplice passaggio in autoclave, cui si alterna un maniacale susseguirsi di carteggi e verniciature, che terminano in una finitura triplo strato, in grado di durare integra nel tempo e di affrontare urti e agenti atmosferici”.

L’altra grande innovazione è la customizzazione a più livelli. Il team di CarbonDrone, infatti, non pone limiti alla creatività delle richieste, sia su elettronica e componentistica, che su finiture e grafica, offrendo così la duplice scelta di un drone ‘pronto al volo’ o su misura. Al Ferrara Drone Show sarà possibile ordinare il proprio Devilray unico, numerato e personalizzato.

Pad.3, stand 12. Welcome on board and enjoy your flight!

www.carbondrone.it

logo-carbondrone-silver